La memoria del mondo 2022

N/D
5.0/5
Locandina di La memoria del mondo

La memoria del mondo è un film del 2022 diretto da Mirko Locatelli. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Officina Film. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
2 Marzo 2023 (Italia)
Anno
2022
Regia
Mirko Locatelli
Paese
Italia
Durata
99 Min
Distribuzione
Officina Film

Trama del film La memoria del mondo

Adrien, studioso d’arte e biografo dell’artista Ernst Bollinger, si ritrova coinvolto nella storia di cui è autore, coprotagonista del capitolo conclusivo della vita artistica del grande Maestro. Immersi nell’atmosfera rarefatta di una laguna invernale, i due uomini, accompagnati da un giovane barcaiolo, condivideranno l’esperienza di un pellegrinaggio laico alla ricerca di una donna scomparsa, ritrovandosi ad esplorare territori interiori inaspettati e a riconoscersi figli di una memoria comune.

Adrien è uno studioso d’arte e biografo dell’artista Ernst Bollinger. In qualche maniera, per seguire quest’ultimo, Adrien si ritroverà coinvolto nella misteriosa scomparsa di una donna.

Giunti in pieno inverno in una laguna glaciale, accompagnati da un barcaiolo, i due si troveranno in territori inesplorati, in una landa dove è la natura a dominare incontrastata sull’uomo. Seguendo le tracce di quella donna, Adrien e Ernst avranno modo di indagare su questa vicenda, ma anche sulla loro interiorità, giungendo alla conclusione di essere eredi di una memoria comune a molti individui…

Cast di La memoria del mondo

Mirko Locatelli
Mirko Locatelli
Regia

Vai al cast completo

Video

News e articoli di La memoria del mondo