La memoria del cuore è un film del 2003 diretto da Lawrence D. Foldes con Lisa Brenner e Misha Collins. Durata: 124 min. Paese di produzione: USA.
Alla morte della nonna, l'ambiziosa Amanda eredita un bed & breakfast su un'isola sperduta del Maine. Giunta sul posto sembra avere tutta l'intenzione di rivendere la proprietà per tornare alla sua indaffarata vita di tutti giorni da donna in carriera, ma mentre è intenta a riordinare gli effetti personali della nonna scopre segreti inquietanti sul passato della propria famiglia che le fanno rivalutare la sua vita e i veri valori.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La memoria del cuore è: 29 Aprile 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Deer Isle, Maine, USA Los …
Attualmente La memoria del cuore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La memoria del cuore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10