La macchina nera è un film del 1977 diretto da Elliot Silverstein con James Brolin e Kathleen Lloyd. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Una misteriosa macchina nera fa strage di ciclisti e pedoni. Lo sceriffo vorrebbe scoprire chi è al volante ma finisce anch'egli sotto le ruote. In realtà dentro l'autovettura non c'è nessuno e il nuovo sceriffo comincia un duello fino alle estreme conseguenze.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La macchina nera è: 13 Maggio 1977 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Glen Canyon, Utah, USA Hurricane, Utah, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono e Stereo a 4 tracce. Lingua originale: inglese.
Attualmente La macchina nera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La macchina nera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 21 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La macchina nera
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La macchina nera
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film di Tim Burton, il poetico prodotto di animazione in stop motion, lo sconvolgente film con Vincent Cassel e un inquietante direct to video al centro della prima parte della rubrica mensile homevideo. E ancora il cinepanettone Poveri ma ricchi, il mockumentary Il passo del diavolo, il vecchio horror La macchina nera, le risate di Un Natale al Sud e il documentario Indro. L'uomo che scriveva sull'acqua.