La macchina nera è un film del 1977 diretto da Elliot Silverstein con James Brolin e Kathleen Lloyd. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Una misteriosa macchina nera fa strage di ciclisti e pedoni. Lo sceriffo vorrebbe scoprire chi è al volante ma finisce anch'egli sotto le ruote. In realtà dentro l'autovettura non c'è nessuno e il nuovo sceriffo comincia un duello fino alle estreme conseguenze.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La macchina nera è: 13 Maggio 1977 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Glen Canyon, Utah, USA Hurricane, Utah, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono e Stereo a 4 tracce. Lingua originale: inglese.
Attualmente La macchina nera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La macchina nera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 21 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Il film di Tim Burton, il poetico prodotto di animazione in stop motion, lo sconvolgente film con Vincent Cassel e un inquietante direct to video al centro della prima parte della rubrica mensile homevideo. E ancora il cinepanettone Poveri ma ricchi, il mockumentary Il passo del diavolo, il vecchio horror La macchina nera, le risate di Un Natale al Sud e il documentario Indro. L'uomo che scriveva sull'acqua.