La lunga estate calda è un film del 1958 diretto da Martin Ritt con Paul Newman e Joanne Woodward. Durata: 115 min. Paese di produzione: USA.
Ben Quick è circondato da una infelice reputazione di piromane. Dopo un lungo vagare giunge nell'azienda agricola di Will Varner, un anziano possidente locale che, incuriosito dai modi disinvolti del giovane, gli affida un piccolo appezzamento di terra da coltivare.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Baton Rouge, Louisiana, USA Clinton, Louisiana, USA East Feliciana Parish, Louisiana, USA Louisiana, USA Oak Alley Plantation - 3645 Highway …
Roma 2006 - Presentato nella sezione "Retrospettiva The Actors Studio - Gli anni '50" della Festa Internazionale del Cinema di Roma (2006).
Attualmente La lunga estate calda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La lunga estate calda e le nomination:
La lunga estate calda è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
La lunga estate calda
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La lunga estate calda
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La lunga estate calda
2009 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.