La leggenda di Zanna Bianca è un film del 1994 diretto da Ken Olin con Scott Bairstow e Charmaine Craig. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
Incaricato da un amico di New York, Hanry Casey, cercatore d'oro, accompagnato dal suo fedelissimo amico Zanna Bianca, si reca in una località inesplorata della costa per Pacifico per occuparsi della sua rudimentale abitazione ma, giunto sul posto, nota qualcuno allontanarsi dalla proprietà. Hanry e il cane-lupo inseguono lo sconosciuto ma, dopo aver perso di vista Zanna Bianca, Hanry torna all'abitazione dove nota che alcuni oggetti di cui l'amico gli aveva parlato sono spariti. Trascorsa la notte Hanry si mette alla ricerca del suo amico a quattro zampe e, dopo averlo ritrovato, iniziano insieme una serie di avventure.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La leggenda di Zanna Bianca è: 15 Aprile 1994 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Luglio 1993 - 02 Ottobre 1993 in Canada e USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente La leggenda di Zanna Bianca ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La leggenda di Zanna Bianca è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10