La gran familia española è un film del 2013 diretto da Daniel Sánchez Arévalo con Verónica Echegui e Antonio de la Torre. Paese di produzione: Spagna.
Efrain, il più giovane di cinque fratelli dai nomi biblici, sta per sposare Carla, sua compagna di classe dai tempi delle elementari, che gli aveva fatto una promessa di matrimonio per quando entrambi avessero compiuto la maggiore età. Per una combinazione, però, il matrimonio si deve celebrare mentre la Spagna è impegnata nella finale dei mondiali di calcio in Sudafrica. Col paese paralizzato per l'evento, Efrain e la sua famiglia dovranno giocare una partita ancora più difficile: quella che consiste nell'accettare chi sono e da dove provengono.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La gran familia española è: 13 Settembre 2013 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Agosto 2012 - 12 Ottobre 2012 in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente La gran familia española ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La gran familia española e le nomination:
La gran familia española è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
In un'edizione molto equilibrata spicca la candidatura del nostrano La grande bellezza come miglior film europeo.