La fortunata Chan-Sil è un film del 2019 diretto da Kim Kyoung Hee con Mal-Geum Kang e Yoon Yeo-jeong. Durata: 96 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Dopo che il regista sul quale aveva puntato tutto verrà improvvisamente a mancare, la produttrice cinematografica Chan-sil dovrà ricominciare dal punto di partenza, cercando di comprendere se abbia effettivamente compiuto le scelte ideali nella sua carriera.
Chan-sil è una produttrice di film indipendenti, che ha da sempre puntato sul talento di un regista seguendolo per tutta la sua carriera: cast artistico, cast creativo e maestranze hanno fatto altrettanto, tutti coordinati da Chan-sil, che non ha mai ceduto all’attrazione del cinema commerciale.
Un giorno, però, l’autore morirà improvvisamente: tutti i progetti di Chan-sil rimarranno in sospeso e, di fatto, la produttrice resterà senza un lavoro. Così, sarà costretta a fare i conti con le proprie scelte, e chiedersi se davvero le sue decisioni siano state le migliori possibili.
Così, Chan-sil si trasferirà in montagna per cercare di ritrovare una strada da seguire e, per ripartire totalmente, deciderà di dedicarsi alla vita casalinga dalla sorella Sophie, un’attrice senza talento. Ma il cinema tornerà a bussare alla porta di Chan-sil, prima di quanto lei possa immaginare…
Attualmente La fortunata Chan-Sil ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La fortunata Chan-Sil è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10