La foresta di smeraldo è un film del 1985 diretto da John Boorman con Powers Boothe e Meg Foster. Durata: 114 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Bill Markham cerca da dieci anni suo figlio Tommy, che fu rapito da una tribù di Indios quando lui era direttore di un cantiere sul Rio delle Amazzoni. Riesce a ritrovarlo, ma questi, cresciuto nella tribù e ormai adulto, sta per sposarsi e non ha nessuna intenzione di tornare a casa. Il giovane coinvolge anzi il padre in una sanguinosa guerra contro gli sfruttatori, i "Feroci", e nello scontro con avventurieri speculatori.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Marzo 1984 - 09 Luglio 1984 in Brasile e Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Araguaia River, Brasile Belém, Pará, Brasile Carajás, Pará, Brasile …
Attualmente La foresta di smeraldo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La foresta di smeraldo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La foresta di smeraldo
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.