La fidanzata di papà è un film del 2008 diretto da Enrico Oldoini con Massimo Boldi e Enzo Salvi. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Barbara e Matteo gestiscono un ristorante su una spiaggia di Miami e aspettano un bambino. In vista del lieto evento vengono raggiunti dai loro parenti e ben presto tra loro inizia una vera e propria girandola di amori e litigi.
Cinepanettone prenatal(izio) Massimo (Massimo Boldi) è un titolare di albergo nel centro di Cortina d'Ampezzo, è un uomo allegro ed estroverso vedovo da molti anni; con lui vivono la figlia Lara (Loredana De Nardis) e il fratello Eros (Enzo Salvi), chef romano sboccato e perennemente …
Date di uscita e riprese - La fidanzata di papà è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Novembre 2008 (Medusa). Il film è stato in produzione per il periodo 15 Maggio 2008 - Novembre 2008; le riprese si sono svolte dal 09 …
Attualmente La fidanzata di papà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La fidanzata di papà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.9 su 10
La fidanzata di papà
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Era previsto, ma non per questo i numeri sono meno notevoli: per il teen-movie vampiresco di Catherine Hardwicke il dominio è incontrastato al botteghino italiano come a quello USA.
Per l'apripista dei cinepanettoni due milioni e mezzo all'esordio. In USA debutto trionfale per Quantum of Solace.
Boldi continua con l'epurazione: niente parolacce, niente volgarità gratuite e a malapena qualche apparizione femminile in abiti succinti. Spazio come sempre all'ambientazione glamour, al lusso e...ai volti noti della tv.
Oltre al mystery di Clint Eastwood e al thriller di Juan Antonio Bayona, dal 14 novembre nelle sale arrivano Awake - Anestesia cosciente, con Jessica Alba e Hayden Christensen, ma anche tanto disimpegno con La fidanzata di papà, con la coppia Boldi-Ventura e Amore che vieni, amore che vai, adattamento del romanzo di De Andrè.
Presentata a Roma la nuova commedia degli equivoci che vede per la prima volta sul grande schermo Simona Ventura insieme al re dei cinepanettoni Massimo Boldi nei panni di due consuoceri agli antipodi che scoprono tante cose in comune...