La donna invisibile è un film del 1940 diretto da A. Edward Sutherland con Virginia Bruce e John Barrymore. Durata: 72 min. Paese di produzione: USA.
Dopo aver sperimentato la macchina del dottor Gibbs, che le permettere di diventare invisibile, l'indossatrice Kitty Carrol decide di utilizzare questo incredibile potere per portare scompiglio nell'atelier del suo prepotente direttore che l'ha appena licenziata. Le cose si complicano quando tre gangster provano ad impadronirsi dell'invenzione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La donna invisibile è: 27 Dicembre 1940 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Universal Studios - 100 Universal City …
I sequel de L'uomo invisibile - Del film L'uomo invisibile (1933) sono stati realizzati quattro sequel: Il ritorno dell'uomo invisibile e La donna invisibile (entrambi del 1940), Joe l'inafferrabile (del '42, noto anche come Agente invisibile) e La rivincita dell'uomo invisibile, del 1944.
Attualmente La donna invisibile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La donna invisibile e le nomination:
La donna invisibile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10