La donna del giorno è un film del 1942 diretto da George Stevens con Spencer Tracy e Katharine Hepburn. Durata: 114 min. Paese di produzione: USA.
Tess, giovane donna indipendente e di successo, si innamora di Sam, giornalista sportivo. I due si sposano ma le loro rispettive carriere ostacolano il loro rapporto e sono fonte di continue liti.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La donna del giorno è: 19 Gennaio 1942 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Agosto 1941 - 26 Ottobre 1941 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente La donna del giorno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La donna del giorno e le nomination:
La donna del giorno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
A vent'anni dalla scomparsa di Katharine Hepburn, ricordiamo il talento di un'attrice coraggiosa e anticonformista che seppe prendere in mano le redini della propria carriera.