La dominatrice del destino è un film del 1952 diretto da Walter Lang con Susan Hayward e Rory Calhoun. Durata: 117 min. Paese di produzione: USA.
Jane Froman, cantante dalla bellissima voce, riesce a ottenere un contratto con una radio e, grazie ai preziosi consigli del giovane musicista Don Ross, fa una rapida carriera. Jane sposa così Don che la ama perdutamente; ma Don non si sente all'altezza della moglie, soffre dei suoi successi e finisce per mandare in crisi la loro unione. Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, Jane viene invitata in Inghilterra per offrire ai soldati americani uno spettacolo. Durante il viaggio, però, il suo aereo precipita in mare...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La dominatrice del destino è: 04 Aprile 1952 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 20th Century Fox Studios - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e portoghese.
Attualmente La dominatrice del destino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La dominatrice del destino e le nomination:
La dominatrice del destino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10