Tutti i contenuti su La comune (2016): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da La Comune fino a Two Mothers, passando per The Wedding Banquet, cinque film che raccontano il nido familiare attraverso un'idea alternativa di genitorialità, cercando attraverso sguardi, intenzioni e linguaggi diversi una nuova forma di armonia.
La diva danese, miglior attrice della passata Berlinale, ci ha parlato del personaggio di Anna, del rapporto con Vinterberg, dei cambiamenti nella società danese e delle sue insicurezze. A partire dal 31 marzo la vedremo nelle sale italiane con La comune.
Mentre si coccolano i loro Orsi dorati e argentati, Danis Tanovic, Trine Dyrholm, Mia Hansen-Løve e gli altri vincitori commentano a caldo il verdetto della giuria guidata da Meryl Streep.
La critica, impietosa, della cecità degli adulti, egoisticamente presi da loro stessi e dai loro drammi, viene filtrata attraverso lo sguardo dei piccoli. Nei loro occhi e nei loro comportamenti traspare la sofferenza per gli eccessi di una società che ha scelto di combattere le convenzioni sociali senza rendersi conto di aver raggiunto l'estremo opposto.
Tra i premiati anche la pellicola fiume di Lav Diaz A Lullaby to the Sorrowful Mystery, il dramma teatrale di Danis Tanovic Death in Sarajevo e la bella pellicola corale danese La comune, che si porta a casa il premio per la miglior attrice.
Il regista danese racconta il suo film profondamente umano in cui si celebra la fine dell'utopia nordica. Film che ipoteca un posto di rilievo nel palmares della Berlinale.
Sarà il documentario su Lampedusa di Rosi a rappresentare il nostro paese sollevando la questione sui migranti. In concorso anche Thomas Vinterberg e Mia Hansen-Løve.
L'autore danese, forte del riconoscimento del European Union Prix Media, nel 2014 entrerà in produzione con il suo nuovo film, intitolato The Commune.