La città del jazz è un film del 1947 diretto da Arthur Lubin con Arturo de Córdova e Dorothy Patrick. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Miralee, un'aspirante cantante lirica, si reca a New Orleans, dove abita sua madre, per tentare di fare carriera. Conosce per caso Nick, il proprietario di un locale dove si gioca d'azzardo e in cui si esibiscono alcuni musicisti jazz. Miralee si innamora di Nick e rimane affascinata dalla nuova musica. La madre della ragazza cerca in ogni modo di dissuaderla e di farle smettere di frequentare Nick arrivando a offrire al ragazzo dei soldi perché sparisca. Nick non li accetta, ma cerca di convincere Miralee a smettere di vederlo per non rendere infelice sua madre.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La città del jazz è: 18 Aprile 1947 (USA). La città del jazz è stato in produzione per il periodo Settembre 1946 - Novembre 1946; le riprese si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La città del jazz ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La città del jazz è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La città del jazz
2019 - DNA Lab
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La città del jazz
2009 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.