La casa della peste è un film del 2007 diretto da Curtis Radclyffe con Gina Philips e Alex Hassell. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Delta Pictures. Paese di produzione: Regno Unito.
La storia di un vecchio ospedale di Londra dove vengono ritrovate, durante alcuni scavi, alcune spore di peste medievale, probabilmente risalenti al 1666, l'anno della terribile pandemia di Londra. Anna, una giovane archeologa che sta facendo ricerche in quella zona, è convinta che questo ritrovamento nasconda un terribile segreto e decide di proseguire le sue ricerche. Le autorità invece decidono di demolire l'edificio. Quella stessa notte Anna decide di entrare illecitamente nel vecchio ospedale per cercare prove dei suoi terribili sospetti....
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bridget Riley Studios, Dace Road, Bow, Londra, Inghilterra, Regno Unito Car Park, Aldersgate Street, Barbican, Londra, Inghilterra, Regno Unito Londra, …
Attualmente La casa della peste ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La casa della peste è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.7 su 10
La casa della peste
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Approda direttamente in home-video il thriller-horror di Curtis Radclyffe. Edizione sufficiente dal punto di vista tecnico, anche se il video risente delle ambientazione cupe e oscure.
Arriva in DVD, prodotto da Delta Pictures, l'inedito La casa della peste, thriller a metà strada tra Hellraiser, La Mummia e Alone in the dark.