La casa dei fantasmi è un film del 2003 diretto da Rob Minkoff con Eddie Murphy e Terence Stamp. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
L'agente immobiliare Jim Evers e la sua famiglia visitano la vecchia villa, credendo di effettuare un semplice sopralluogo della proprietà. Ma una antica maledizione che incombe sulla casa li blocca assieme a 999 mostruosi fantasmi. L'unica via di uscita è trovare la chiave per dissolvere la maledizione che dal 19mo secolo colpisce la casa, allora abitata da un giovane coppia di fidanzati.
Benvenuti nel tunnel dell'orrore Dopo lo straordinario successo de La maledizione della prima luna, la Disney ci riprova e torna nelle sale con un nuovo film ispirato ad un'attrazione del parco giochi per antonomasia, Disneyland: dopo le avventure sanguinolente e spettacolari dei pirati, è la …
Date di uscita e riprese - La casa dei fantasmi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Marzo 2004; la data di uscita originale è: 26 Novembre 2003 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 19 Agosto 2002 - …
In camera con Houdini - Tra i poster affissi nella stanza dei figli dei protagonisti de La casa dei fantasmi, ce n'è uno di Harry Houdini e anche uno di Charles Joseph Carter, noto con il nome d'arte di Charles the Great, altro performer capace …
Attualmente La casa dei fantasmi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La casa dei fantasmi e le nomination:
La casa dei fantasmi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
La casa dei fantasmi
2004 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'uscita del reboot de La casa dei fantasmi con Rosario Dawson e Owen Wilson è l'occasione perfetta per tornare a parlare dello scult targato Disney del 2003 con protagonista Eddie Murphy.
Il regista si accinge a produrre e dirigere il reboot de La casa dei fantasmi, pellicola disneyana ispirata a La casa degli orrori di Disneyland.
Dopo lo straordinario successo de La maledizione della prima luna, la Disney ci riprova e torna nelle sale con un nuovo film ispirato ad un'attrazione del parco giochi per antonomasia, Disneyland.