La carta esférica è un film del 2007 diretto da Imanol Uribe con Gonzalo Cunill e Javier García Gallego. Durata: 100 min. Paese di produzione: Spagna.
Manuel Coy è un marinaio in cerca di imbarco, costretto a restare a terra dalle circostanze. Il suo unico lusso è un bicchiere di gin 'bottiglia blu' ogni tanto. A un'asta di oggetti navali conosce Tanger Soto, un'impiegata del Museo navale di Madrid, interessata a una antica mappa nautica. Questa mappa potrebbe portare al ritrovamento del Dei gloria, un antico brigantino spagnolo affondato secoli prima con il suo carico di tesori. Affascinato dalla ragazza, l'uomo si lascia coinvolgere in una caccia al tesoro tra le acque del Mediterraneo. Ma Tanger e Manuel non sono gli unici interessati al tesoro.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La carta esférica è: 31 Agosto 2007 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Algeciras, Cádiz, Andalucía, Spagna Barcellona, Spagna …
Attualmente La carta esférica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La carta esférica e le nomination:
La carta esférica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10