La capanna dello zio Tom è un film del 1965 diretto da Géza von Radványi con John Kitzmiller e Herbert Lom. Durata: 170 min. Paese di produzione: Francia, Italia.
Un anziano piantatore, che tratta con tanta umanità i suoi schiavi, per motivi finanziari è costretto a vendere dieci dei suoi uomini ad un losco mercante. Tra questi c'è anche lo zio Tom che, insieme agli altri, viene imbarcato su un battello fluviale diretto nel sud degli Stati Uniti. Durante il viaggio, Tom stringe amicizia con una bambina, figlia di Saint Clair, un ricco piantatore, che chiede a suo padre di comprare Tom.
Date di uscita e riprese - La capanna dello zio Tom è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Dicembre 1965; la data di uscita originale è: 08 Settembre 1965 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 65 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: tedesco e inglese.
Attualmente La capanna dello zio Tom ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La capanna dello zio Tom è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10