La cantante de tango è un film del 2009 diretto da Diego Martinez Vignatti con Dora Baret e Patrick Descamps. Durata: 110 min. Paese di produzione: Belgio, Argentina.
A Buenos Aires, la bella e talentuosa Helena canta il tango. Quando con il suo gruppo ottiene una residenza teatrale presso il prestigioso teatro della città, il suo compagno, di cui è perdutamente innamorata, le annuncia freddamente che ha smesso di amarla. Helena, col cuore infranto, annega il dispiacere nell'alcol, tempesta il suo ex di messaggi e salta diverse prove. Neanche il suo successo professionale riesce a placare quel senso di vuoto che ormai la perseguita. Incapace di superare il dolore, di tornare alla sua esistenza di prima, la donna raggiunge il fratello in Francia, dove spera di rifarsi una vita. Qui si rifugia in interminabili passeggiate in bicicletta lungo le ripide scogliere e continua invano a chiamare l'ex compagno. Riuscirà a sopravvivere a questa rottura, a iniziare una vita nuova in questo nuovo paese?
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La cantante de tango è: 11 Novembre 2010 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Buenos Aires, Federal District, Argentina
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente La cantante de tango ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La cantante de tango è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Vivere e morire a Los Angeles ipnotizza la Piazza Grande. Ultimi tre film in concorso: She, a Chinese, Nothing Personal e La cantante de tango.