La Bohème - il film è un film del 2008 diretto da Robert Dornhelm con Nicole Cabell e Boaz Daniel. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Classica. Paese di produzione: Austria, Germania.
In onore del 150° anniversario della nascita di Giacomo Puccini, il regista austriaco Robert Dornhelm confeziona una versione cinematografica della classica messa in scena della celebre opera La Bohème del 1896. Rodolfo, poeta innamorato, lotta per conquistare il cuore della bella e tragica Mimi, malata di tubercolosi. I due vivono una breve, ma travolgente passione che si concluderà con il decesso della donna.
Un inverno d'amore Dopo i grandi successi sui palchi internazionali con La traviata e con La Bohème, la magnifica coppia operistica formata da Anna Netrebko e Rolando Villazón approda sul grande schermo con questa versione cinematografica - diretta da quel Robert Dornhelm che aveva recentemente …
Date di uscita e riprese - La Bohème - il film è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Aprile 2009 (Classica); la data di uscita originale è: 23 Ottobre 2008 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Austria. Ecco alcune …
Il tour 2009 de La Bohème - 6 aprile MILANO Apollo spazioCinema BOLOGNA Cinema Lumière ROMA Cinema Quattro Fontane FIRENZE Colonna Atelier 7 aprile TORINO Cinema Romano - 7 aprile 14 aprile SESTO SAN GIOVANNI Cinema Rondinella 15 aprile Verona Cinema K2 16 aprile TRENTO Cinama Astra …
Attualmente La Bohème - il film ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La Bohème - il film è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Le due star Netrebko e Villazón hanno fascino da vendere e un'alchimia di coppia sensazionale. Il passaggio dalla scena al set non è stato semplice, ma Dornhelm li ha saputi guidare nel calibrare l'esuberanza dei gesti e dell'espressività teatrali per adeguarsi alla più misurata recitazione cinematografica.