La Bella e le Bestie è un film del 2017 diretto da Kaouther Ben Hania con Mariam Al Ferjani e Ghanem Zrelli. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Kitchen Film. Paese di produzione: Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Qatar, Svizzera.
Myriam è una giovane studentessa tunisina bella come il sole che ha solo un desiderio: ballare in quella discoteca dalle luci colorate scintillanti e conoscere Youssef, il ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. Vuole soltanto accogliere la vita a braccia aperte. Ma qualcosa di terribile è pronto a spezzarle le ali.
Dopo i fatti drammatici della "rivoluzione dei gelsomini" di sei anni fa, la Tunisia è stata un paese di equilibri precari e di grandi speranze. Un paese a cui tutto il mondo guarda con il fiato sospeso, che, minacciato e colpito dal terrorismo jihadista, continua …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente La Bella e le Bestie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La Bella e le Bestie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La Bella e le Bestie
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella prima parte della rubrica mensile DVD e Blu-ray, le recensioni di: Dragon Trainer 3, Ricomincio da me, La Bella e le Bestie, Escape Room, Se la strada potesse parlare, Un valzer tra gli scaffali, Attenti al gorilla, Compromessi sposi e Il bene mio.
Al suo terzo lungometraggio, la regista tunisina Kaouther Ben Hania consegna a Un certain regard un dramma di denuncia dall'impianto teatrale e dalla forza dirompent, strutturato in una successione di nove piani sequenza.