La banda di Chicago è un film del 2020 diretto da Seth Savoy con Michael Shannon e Patrick Schwarzenegger. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Una banda di giovani criminali, guidata da un capo carismatico, inizierà a rapinare le ville e i lussuosi appartamenti di Los Angeles, lasciando dietro di sé una serie di devastazioni.
Poco tempo dopo aver terminato il college, Lance Zutterland deciderà di lasciarsi coinvolgere da una banda composta da suoi coetanei, dedita alle rapine nelle più lussuose ville e ricchi appartamenti di Los Angeles, per poi spartirsi il bottino rendendo conto a un carismatico capo.
Non avendo molto da perdere, Lance si adeguerà alla violenza del gruppo e ai metodi utilizzati dai criminali i quali, dopo aver rubato quanto di più prezioso possono trovare, devastano le case che hanno visitato, lasciando la loro firma.
Nel frattempo, la polizia inizierà ad avvicinarsi alla banda, e Lance si renderà conto di essere finito in una situazione senza alcuna via d’uscita…
Attualmente La banda di Chicago ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La banda di Chicago è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10