La banda del gobbo è un film del 1978 diretto da Umberto Lenzi con Tomas Milian e Pino Colizzi. Durata: 98 min. Paese di produzione: Italia.
Tornato da una lunga latitanza, il bandito Vincenzo Marazzi, detto il Gobbo organizza una rapina. Il colpo riesce, ma i suoi tre complici, il Sogliola, Perrone e l'Albanese, gli sparano per eliminarlo. Il Gobbo però si salva e viene nascosto da una prostituta. Subito mette in atto la sua vendetta contro i compagni, ma la polizia è sulle sue tracce.
Date di uscita e riprese - La banda del gobbo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Agosto 1978. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Civitavecchia, Rome, Lazio, …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: italiano.
Attualmente La banda del gobbo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La banda del gobbo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Su Sky Cinema in prima tv Lunedì verrà trasmesso il contrverso film di Refn. Spazio anche a Buongiorno Papà (Sky Cinema 1). Arrivano poi i cattivi ragazzi di Bling Ring (8 ottobre), spazio anche a Batman e l'Uomo Ragno con le prime visioni in chiaro di Il Cavaliere oscuro - Il ritorno (domenica 5 ottobre, Italia 1) e The Amazing Spider-Man (mercoledì 8 ottobre, Rai Due)