La banda del Brasiliano è un film del 2009 diretto da Patrizio Gioffredi con Carlo Monni e Luke Tahiti. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
Vaiano, provincia di Prato. La polizia ritrova il cadavere di un bambino, precedentemente scomparso. I sospetti cadono su la "banda del Brasiliano", misterioso gruppo di malviventi che scorazza per la provincia di Prato, responsabile di alcuni sequestri di persona. A indagare è l'attempato ispettore Brozzi con l'aiuto dell'assistente Vannini.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Prato, Italia Terrazza Mascagni, Livorno, Italia
Attualmente La banda del Brasiliano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La banda del Brasiliano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La banda del Brasiliano
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Aria da poliziotteschi anni Settanta per questo film a budget zero tutto da scoprire firmato dal collettivo toscano John Snellinberg. Il DVD è un po' sottotono sul piano tecnico ma sorprende positivamente per la quantità di contenuti speciali.
Cecchi Gori Home Video distribuirà La banda del Brasiliano, rivelazione del panorama indipendente italiano, realizzato il film realizzato dal collettivo John Snellinberg, autori anche del divertente mockumentary 'A Bonatti Story'
Resoconto dell'agguerrita impresa del collettivo toscano John Snellinberg, che rievoca il genere poliziottesco con 'La banda del brasiliano', opera indie e no budget. Grazie al passaparola di internet, il film ha ottenuto la distribuzione in DVD per la Cecchi Gori Home Video.