L'uomo venuto dalla pioggia è un film del 1970 diretto da René Clément con Marlène Jobert e Charles Bronson. Durata: 115 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Uno sconosciuto, arrivato in una cittadina della costa francese durante un giorno di pioggia, tenta di violentare la giovane Mélie. Costei riesce però a difendersi e ad uccidere l'uomo e, successivamente, a sbarazzarsi del cadavere. Le cose si complicano quando un misterioso americano fornisce alla ragazza le prove del suo omicidio.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'uomo venuto dalla pioggia è: 21 Gennaio 1970 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Aéroport de Marseille-Provence, Marignane, Bouches-du-Rhône, …
Attualmente L'uomo venuto dalla pioggia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'uomo venuto dalla pioggia e le nomination:
L'uomo venuto dalla pioggia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
L'uomo venuto dalla pioggia
2012 - Terminal Video
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.