L'uomo del fiume nevoso è un film del 1982 diretto da George Miller con Tom Burlinson e Terence Donovan. Durata: 102 min. Paese di produzione: Australia.
Dopo la morte di suo padre, Jim viene assunto nella fattoria di Harrison, un allevatore di bestiame della pianura. È molto abile con i cavalli, riesce a riportare nel recinto il bestiame sperduto, salva da un incidente Jessica, la figlia del padrone e se ne innamora. Ma Harrison, tiranno, non vuole che la figlia si metta con un ragazzo povero. Jim però non si arrende.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'uomo del fiume nevoso è: 25 Marzo 1982 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Central Victoria, Victoria, Australia Mansfield, …
Attualmente L'uomo del fiume nevoso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'uomo del fiume nevoso e le nomination:
L'uomo del fiume nevoso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10