L'ultima profezia è un film del 1995 diretto da Gregory Widen con Christopher Walken e Elias Koteas. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Tutto ha inizio con il ritrovamento di un cadavere asessuato e privo degli occhi. Thomas Daggert, poliziotto ed ex-seminarista, si rende conto che le indagini sono più complesse del previsto, quando nell'omicidio sono implicati Gabriel, un arcangelo rinnegato da Dio, e Simon, fedele nunzio divino. Sia Gabriel che Simon, sono in competizione per impossessarsi dell'anima di un generale americano, ceh si è macchiato di terribili nefandezze in Oriente.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'ultima profezia è: 01 Settembre 1995 (USA). L'ultima profezia è stato in produzione per il periodo Settembre 1993 - Novembre 1993; le riprese si sono svolte dal 27 Settembre 1993 al 08 Novembre 1993 …
La saga de L'ultima profezia - A dispetto del titolo, L'ultima profezia è il primo capitolo di una saga horror-soprannaturale iniziata nel 1995 con un film interpretato da Christopher Walken. L'attore ha interpretato il ruolo di Gabriel anche nei successivi L'angelo del male (1998) e La …
Attualmente L'ultima profezia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'ultima profezia e le nomination:
L'ultima profezia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10