L'ottava moglie di Barbablu è un film del 1938 diretto da Ernst Lubitsch con Claudette Colbert e Gary Cooper. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
Un giovane e ricchissimo industriale americano, incontra a Parigi la figlia di una squattrinato marchese, si innamora di lei e la chiede in sposa. Quando la giovane scopre che l'uomo ha già divorziato sette volte, decide di dargli una lezione: in caso di divorzio lui dovrà versarle centomila dollari all'anno.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'ottava moglie di Barbablu è: 18 Marzo 1938 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Ottobre 1937 - 01 Gennaio 1938 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e francese.
Attualmente L'ottava moglie di Barbablu ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ottava moglie di Barbablu è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
L'ottava moglie di Barbablu
2020 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.