L'infermiera di notte è un film del 1979 diretto da Mariano Laurenti con Gloria Guida e Alvaro Vitali. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.
Il dentista Pischella Nicola possiede uno studio in una cittadina del Salento e, come il suo inserviente Peppino, non disdegna attentare alla virtù delle clienti. Su di lui, però, vigila costantemente la moglie Lucia; nessun disturbo, invece gli viene dato dal figlio Carlo che lo preoccupa poiché, tutto dedito agli studi universitari, sembra essere del tutto indifferente al fascino femminile. Un giorno, come da preavviso, nella casa dei Pischella si stabilisce Saverio Baghetti, zio miliardario di Lucia. Essendo il vecchio giunto in autolettiga e apparentemente moribondo, i presunti eredi gli procurano una giovanissima ed avvenente infermiera per la notte, la signorina Angela Della Torre...
Date di uscita e riprese - L'infermiera di notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Febbraio 1979. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ceglie Messapica, Brindisi, Apulia, …
Attualmente L'infermiera di notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'infermiera di notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10