L'inchiesta dell'ispettore Morgan è un film del 1959 diretto da Joseph Losey con Hardy Krüger e Stanley Baker. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Il giovane pittore Jan Van Rooyen viene trovato dalla polizia in una casa in cui è stata appena uccisa una donna. Van Rooyen riconosce affrettatamente nella vittima la propria amante, ma rigetta l'accusa di omicidio. Racconta la sua relazione amorosa all'ispettore Morgan, che lo ritiene colpevole anche quando si scopre che la donna riceveva denaro da un diplomatico. Ma la verità è piena di sorprese.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Beaconsfield Studios, Beaconsfield, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito Cheyne Walk, Chelsea, Londra, Inghilterra, Regno Unito Tate Britain, Millbank, Westminster, Londra, Inghilterra, …
Torino 2012 - Presentato nell'ambito della retrospettiva su Joseph Losey alla 30. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente L'inchiesta dell'ispettore Morgan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'inchiesta dell'ispettore Morgan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10