L'estate di George è un film del 2003 diretto da Giacomo Campeotto con Adam Gilbert Jespersen e Kirstine Rosenkrands Mikkelsen. Durata: 85 min. Paese di produzione: Danimarca.
L'undicenne George, nuovo arrivato nel residence "Il giardino delle mele", viene terrorizzato da JB, tirannico amministratore del complesso. Non è l'unico a subire questa sorte; così, dopo le prime difficoltà nel farsi accettare dagli altri giovani, ne prenderà il comando: unirà sotto la sua guida tutti i ragazzini del complesso, per prendersi la rivincita su JB.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'estate di George è: 10 Ottobre 2003 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte in Danimarca. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Høje Gladsaxe, Gladsaxe, Sjælland, Danimarca Søllerød …
Il remake di Questi benedetti ragazzi - L'estate di George - diretto da Giacomo Campeotto nel 2003 - è un remake del film danese Questi benedetti ragazzi realizzato da Astrid e Bjarne Henning-Jensen nel 1947.
Attualmente L'estate di George ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'estate di George è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
L'estate di George
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.