L'aquila solitaria è un film del 1957 diretto da Billy Wilder con James Stewart e Murray Hamilton. Durata: 135 min. Paese di produzione: USA.
Il film narra la storia del celebre Charles A. Lindbergh, giovane aviatore che sognava di essere il primo uomo a compiere la traversata dell' Oceano Atlantico a bordo di un aereo monoposto. Il 20 maggio 1927, dopo vari fallimenti di eroici ma sfortunati tentativi da parte di altri piloti, partì da New York con pochi viveri e senza radio, ma con il carburante sufficiente per giungere a destinazione: Parigi. Il viaggio si dimostrerà lungo e rischioso, la fatica più volte lo porterà sul punto di crollare: ma alla fine...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'aquila solitaria è: 20 Aprile 1957 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto 1955 - 21 Maggio 1956 in Canada, Francia, Irlanda e USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono e Stereo a 4 tracce. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'aquila solitaria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'aquila solitaria e le nomination:
L'aquila solitaria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10