L'anima e la carne è un film del 1957 diretto da John Huston con Deborah Kerr e Robert Mitchum. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Il caporale dei marine Allison naufraga in un'isola del pacifico durante la seconda guerra mondiale. Sull'isola c'è soltanto un'altra persona, una suora, sorella Angela, rimasta sola dopo la morte del vicario.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'anima e la carne è: 13 Marzo 1957 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto 1956 - 01 Dicembre 1956 in Trinidad e Tobago. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo a 4 tracce e Stereo a 4 tracce. Lingua originale: inglese e giapponese.
Attualmente L'anima e la carne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'anima e la carne e le nomination:
L'anima e la carne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10