L'amore fugge è un film del 1979 diretto da François Truffaut con Jean-Pierre Léaud e Marie-France Pisier. Durata: 94 min. Paese di produzione: Francia.
Antoine e Chirstine divorziano, ma rimangono buoni amici. Dopo varie avventure, Antoine ritrova l'amore e forse la tranquillità nel rapporto con una giovane commessa, Sabine.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'amore fugge è: 24 Gennaio 1979 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Maggio 1978 - 05 Luglio 1978 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente L'amore fugge ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'amore fugge è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
L'Alfasud di Pomigliano è la protagonista del documentario Un'auto targata sud di Giuseppe Pesce e Aldo Zappalà che attraverso la storia dell'Alfasud, gettano uno sguardo su un secolo di storia italiana.