L'amico del cuore è un film del 1998 diretto da Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme e Eva Herzigova. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Il medico di paese Roberto Cordova, per via di seri problemi cardiaci, deve partire alla volta degli Stati Uniti per sottoporsi a un delicato intervento chirurgico che gli migliorerà la qualità della vita. Ma prima di partire per il lungo viaggio, Roberto decide di soddisfare un suo grande sogno: fare l'amore con Frida, la bellissima moglie svedese del suo migliore amico Michelino. Ma come reagiranno i coniugi?
Date di uscita e riprese - L'amico del cuore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Dicembre 1998. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bacoli, Naples, Campania, Italia
Attualmente L'amico del cuore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'amico del cuore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Quattro chiacchiere con il make up artist che ha lavorato a lungo con Ermanno Olmi, anche per l'ultimo film del regista, 'Il villaggio di cartone'. Dagli inizi 'inconsapevoli', fino al lavoro su tanti set italiani, e qualche set internazionale, tra cui Titanic e Apocalypto.