L'amante perduto è un film del 1999 diretto da Roberto Faenza con Ciarán Hinds e Juliet Aubrey. Durata: 97 min. Paese di produzione: Italia, Regno Unito, Francia.
Dafi, 13 anni, teme che i suoi genitori possano separarsi lasciandola sola, e confida la sua storia allo scrittore che vive di fronte e che vede ogni notte al lavoro. I genitori di Dafi sono ancora legati affettivamente, ma il loro rapporto si è spento dopo la morte del primogenito in una incidente. Un giorno il padre di Dafi porta a casa un ragazzo, Gabriel, venuto da Parigi a far visita alla nonna in coma, e sua moglie se ne innamora, vede3ndo in lui il figlio perduto. Nel frattempo dafi conosce Na Im, un quindicenne palestinese di cui si innamora subito...
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - L'amante perduto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Ottobre 1999; la data di uscita originale è: 19 Gennaio 2001 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Israele. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'amante perduto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'amante perduto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10