L'albero della vendetta è un film del 1959 diretto da Budd Boetticher con Randolph Scott e Karen Steele. Durata: 73 min. Paese di produzione: USA.
La moglie di un ex sceriffo viene uccisa da un fuorilegge senza scrupoli. Sperando di acciuffare il malvivente, l'ex sceriffo ne rapisce il fratello per usarlo come esca ma, durante il viaggio, incontra una vedova accompagnata da due ricercati che, sperando di ottenere l'amnistia, vogliono consegnare il prigioniero alla giustizia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'albero della vendetta è: 15 Febbraio 1959 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alabama Hills, Lone Pine, California, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'albero della vendetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'albero della vendetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10