L'albero degli impiccati è un film del 1959 diretto da Delmer Daves con Gary Cooper e Maria Schell. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
Nel Montana, in un campo di cercatori d'oro, il dottor Joseph Frail, che anni prima ha ucciso la moglie infedele, prende in cura Elizabeth, una ragazza svizzera divenuta temporaneamente cieca in seguito ad un assalto alla diligenza. La giovane guarisce e si innamora di Frail il quale, non ricambiando i suoi sentimenti, la allontana. Quando Elizabeth sta per rimanere vittima delle violenze di Frenchy, un suo socio, Frail interviene per salvarla.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Giugno 1958 - 19 Agosto 1958 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Yakima, Washington, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'albero degli impiccati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'albero degli impiccati e le nomination:
L'albero degli impiccati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10