Kung Fu Jungle è un film del 2014 diretto da Teddy Chan con Donnie Yen e Charlie Yeung. Durata: 100 min. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.
Un esperto di arti marziali, detenuto per omicidio, si offre di aiutare la polizia a catturare un serial killer che sta seminando il terrore in città. L'omicida, tuttavia, uccide le sue vittime in modo peculiare: a colpi di arti marziali. Sembra, inoltre, che il killer prenda di mira soltanto ex campioni di lotta...
Lo speciale focus che annualmente il Far East Film Festival dedica a un genere, o a una cinematografia, del passato, quest'anno si incentra sul cinema di arti marziali. Cinematografia, quest'ultima, praticamente sterminata, da sempre intrecciata a doppio filo con la storia del cinema di Hong …
Vedi tutto il cast
Attualmente Kung Fu Jungle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kung Fu Jungle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
La manifestazione udinese sta ormai entrando nel vivo, mostrando, nelle giornate del 26 e 27 aprile, alcune opere che ne caratterizzano al meglio i temi.
Tra i titoli più attesi della diciassettesima edizione del festival friulano, il kung fu movie di Teddy Chen: un'opera che è un omaggio, praticamente onnicomprensivo, alla storia del cinema d'azione di Hong Kong, costellato di camei di alcuni dei suoi più significativi protagonisti.