Krull è un film del 1983 diretto da Peter Yates con Ken Marshall e Lysette Anthony. Durata: 121 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Siamo sul pianeta Krull. Nel giorno delle nozze tra il figlio di un re e la figlia di un altro re arrivano al castello i feroci Massacratori, inviati dal loro capo, detto il Mostro; rapiscono la principessa, che l'essere malvagio vuole fare sua sposa. Il marito "legittimo" si mette dunque alla sua ricerca finché alla fine, con l'aiuto di un vecchio saggio e di un esercito di nove messicani ai suoi ordini, dopo innumerevoli difficoltà e prove di coraggio, ritrova la sua bella, prigioniera del Mostro che la tiene rinchiusa nel suo castello...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Krull è: 29 Luglio 1983 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Italia e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Albert R. Broccoli 007 Stage, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 70 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1 (70 mm) e 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Krull ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Krull e le nomination:
Krull è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10