Kristen è un film del 2015 diretto da Mark Weistra con Terence Schreurs e Poal Cairo. Durata: 86 min. Paese di produzione: Olanda.
Kristen, inquietante thriller di produzione olandese che racconta la terrificante storia di una ragazza isolata, braccata da uno stalker nel suo appartamento dopo i festeggiamenti di Capodanno. Il telefono squilla e dall’altra parte c’è un individuo misterioso che sa troppe cose sulla povera Kristen in un’escalation di suspense che porta a un finale al cardiopalma.
Il film, un thriller dai toni claustrofobici, è incentrato sulla figura di una ragazza, Kristen Welling. E' ambientata il giorno dopo San Silvestro, il primo gennaio; Kristen è da sola in casa e sta pulendo e riordinando dopo i festeggiamenti della sera precedente, quando insieme al suo fidanzato e agli amici ha aspettato la mezzanotte per celebrare l'arrivo del nuovo ano. Il suo ragazzo doveva darle una mano a rimettere in ordine, ma invece Kristen si ritrova da sola perchè lui non si è fatto vivo e non risponde alle sue telefonate. Nel frattempo la ragazza comincia ad avere strane telefonate da una voce misteriosa che le chiede insistentemente di uscire fuori. Kristen è terrorizzata, questa voce sembra sapere tutto su di lei, perfino cose che nessun'altra persona potrebbe conoscere. Il sadico gioco si fa ancora più pericoloso e Kristen dovrà fare di tutto per scoprire chi è che la sta braccando e perchè.
Attualmente Kristen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kristen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10