Kriegerin è un film del 2011 diretto da David Wnendt con Alina Levshin e Jella Haase. Durata: 100 min. Paese di produzione: Germania.
La ventenne tedesca Marisa odia gli stranieri, gli ebrei, i poliziotti e tutti coloro che ritiene colpevoli del declino del suo paese. Si ubriaca, provoca apertamente gli sconosciuti, fa a botte e ha intenzione di tatuarsi il ritratto di Adolf Hitler addosso. L'unico posto in cui si sente a casa è la gang neo-nazista a cui appartiene, dove odio, violenza e feste selvagge sono la quotidianità. Quando la quattordicenne Svenja si unisce al gruppo, vede in Marisa un modello da seguire, ma la donna cambia atteggiamento quando incontra un giovane rifugiato afgano. Imparerà così che gli ideali del suo gruppo non sono universali, ma riuscirà a liberarsi dagli ex compagni?
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Kriegerin è: 19 Gennaio 2012 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Agosto 2010 - 29 Settembre 2010 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco, inglese e arabo.
Attualmente Kriegerin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kriegerin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Nelle sale francesi è attesa la commedia 'If We All Lived Together' con Jane Fonda, mentre in Gran Bretagna tocca a 'Coriolanus'.