Kitchen stories - racconti di cucina è un film del 2003 diretto da Bent Hamer con Reine Brynolfsson e Joachim Calmeyer. Durata: 95 min. Paese di produzione: Svezia, Norvegia.
Nell'immediato dopoguerra alcuni esperti svedesi si installano in un villaggio rurale della Norvegia famoso per il numero di scapoli in eccesso. Il loro compito è di monitorare 24 ore al giorno le abitudini culinarie di ogni single.
Inversioni in cucina Negli anni Cinquanta, un gruppo di osservatori svedesi del "Researche Home Institute" raggiunge un piccolo paesino norvegese, per studiare i comportamenti domestici di un campione volontario di scapoli, in modo da poter progettare cucine adeguate alle esigenze e alle abitudini del target. …
Date di uscita e riprese - Kitchen stories - racconti di cucina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Dicembre 2003; la data di uscita originale è: 19 Settembre 2003 (Svezia).
Attualmente Kitchen stories - racconti di cucina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kitchen stories - racconti di cucina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
... la colonna di macchine dei ricercatori, passata la frontiera fra Svezia e Norvegia, cambia senso di marcia. Così incominciano le inversioni del film.