Kinsey è un film del 2004 diretto da Bill Condon con Liam Neeson e Laura Linney. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA, Germania.
La vita di Alfred Kinsey, il pioniere della ricerca in ambito sessuale.
L'educazione sessuale di una nazione Ispirato alla vera storia di Alfred Kinsey, ricercatore che, alla fine degli anni Quaranta, diede una sferzata a un'America puritana e sessuofoba con le sue ricerche sul comportamento sessuale degli uomini, questo film si presenta come un appassionato tentativo di …
Date di uscita e riprese - Kinsey è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Marzo 2005 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 24 Marzo 2005 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Luglio 2003 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
"Come ha scoperto la masturbazione?". "L'ho inventata io, figliolo".
Non dimentichiamo l'invenzione più scandalosa di tutte la cerniera lampo Talon, altrimenti nota come la zip! Che fornisce a ogni uomo e ragazzo rapido accesso all'oblio morale
Attualmente Kinsey ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Kinsey e le nomination:
Kinsey è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Kinsey
2005 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'eroe action dal cuore d'oro compie 65 anni e, per l'occasione, ricordiamo alcuni dei suoi film più belli che ci hanno emozionato.
Ispirandosi alla vera storia del ricercatore Alfred Kinsey, i cui studi sul sesso scandalizzarono gli USA negli anni '40, Bill Condon dirige un film dalla forte carica divulgativa, la cui riuscita è dovuta soprattutto a un ottimo Liam Neeson.
Anche la Berlinale, come tutte le kermesse dedicate alla settima arte, non è solo cinema, ma anche glamour: per questa 55esima edizione della Berlinale, è attesa, salvo forfait dell'ultimo minuto, una pioggia di stelle.
Sono state annunciate dieci nominations, cinque sceneggiature originali e cinque adattamenti, tra le quali verranno scelti i vincitori il prossimo 19 febbraio.
Sono state rese note le candidature per i Golden Globes che verranno assegnati il prossimo 16 Gennaio 2005.