Kingdom: Ashin of the North è un film del 2021 diretto da Seong-hun Kim con Gianna Jun e Byeong-eun Park. Durata: 92 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Ashin e il padre provengono da una tribù straniera che si è insediata nel regno di Joseon. Quando si imbattono in una malattia misteriosa, la donna sarà catapultata in una spirale di tradimenti, pregiudizi e vendetta.
Ashin e il padre provengono da una tribù straniera che si è stabilita nel regno di Joseon. Nel loro viaggio verso nord cercheranno di scoprire le origini degli infetti ma, anche a causa di questo, la ragazza verrà inghiottita in una spirale di pregiudizi e tradimenti, cha la porterà a cercare vendetta per quanto dovrà sopportare.
Ma sarà anche l’opportunità per svelare il mistero dietro la reale identità di Ashin: cosa è accaduto in passato nella regione settentrionale? Quale destino attende lei e le persone che ha intorno?
Attualmente Kingdom: Ashin of the North ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kingdom: Ashin of the North è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10