Keoma è un film del 1976 diretto da Enzo G. Castellari con Franco Nero e Woody Strode. Durata: 106 min. Paese di produzione: Italia.
Keoma, un meticcio con sangue indiano, torma nel suo paese natio dopo aver combattutto la guerra di Secessione. Purtroppo tutto è cambiato e vige u clima di terrore instaurato da un tiranno, mentre dilaga la peste. Tutti gli sono contro, tranne il padre ed un vecchio amico di colore. Con l'aiuto di entrambi keoma cerca di sistemare le cose ma sarà una carneficina.
Date di uscita e riprese - Keoma è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Novembre 1976. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Campo Imperatore, L'Aquila, Italia Elios Studios, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Keoma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Keoma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Keoma
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il concerto degli Oliver Onions, la celebrazione di sessant'anni di storia della musica e del cinema sotto il palco del Lucca Comics & Games 2023.
Buona edizione, arricchita da preziosi extra per il cult Western di Castellari con Franco Nero
Trentaquattro pellicole per illustrare questa munifica vena del nostro cinema di genere saranno proiettati durante la Mostra del Cinema.