Ken il Guerriero - La Leggenda di Toki è un film del 2008 diretto da Kobun Shizuno con Hiroshi Abe e Takashi Ukaji. Durata: 57 min. Paese di produzione: Giappone.
Un conflitto mondiale alla fine del XX secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64° successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Ken il Guerriero - La Leggenda di Toki è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Novembre 2009.
Ken il guerriero tra cinema e tv - Il popolare manga Ken il Guerriero è stato adattato numerose volte per il cinema, oltre che per il piccolo schermo. Oltre al film Ken il guerriero del 1986, si ricordano infatti la trilogia formata da tre episodi (La città stregata, …
Attualmente Ken il Guerriero - La Leggenda di Toki ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ken il Guerriero - La Leggenda di Toki è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Kenshiro ha attraversato decenni e decenni, trasmettendo valori di sacrificio, redenzione e una profonda riflessione su cosa significhi davvero essere forti. Ripercorriamo i film più iconici dell'eroe con le sette stelle nel petto.