K2 - L'ultima sfida è un film del 1991 diretto da Franc Roddam con Michael Biehn e Matt Craven. Durata: 102 min. Paese di produzione: Regno Unito, Giappone, USA.
Taylor Brooks e Harold Jameson sono due amici che amano la montagna e le arrampicate. Taylor è un sostituto procuratore, disgustato dai criminali con cui è costretto ad avere a che fare, e single incallito che ama le donne per una notte e nulla più. Harold invece ha una vita molto diversa; ricercatore, sposato e con un figlio; la moglie però gli rimprovera di essere poco presente a casa e gli fa promettere di essere più presente. L’alpinismo è per entrembi l’unico modo per sentirsi vivi, per dimenticare la quotidianità e sentire il pulsare della vita e del mondo. Durante l’ultima scalata si imbatterano in un’altra spedizione e il caso vorrà che salvino la vita ad alcuni loro membri, travolti da una valanga. Per gratitudine uno dei sopravvissuti, un miliardario, li invita ad unirsi alla sua spedizione sul K2...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di K2 - L'ultima sfida è: 10 Ottobre 1991 (Giappone). K2 - L'ultima sfida è stato in produzione per il periodo Gennaio 1991 - Ottobre 1991; le riprese si sono svolte dal 01 Marzo 1991 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente K2 - L'ultima sfida ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
K2 - L'ultima sfida è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10