Judge Archer è un film del 2012 diretto da Xu Haofeng con Song Yang e Zhao Jing. Durata: 94 min. Paese di produzione: Cina.
Nell'antica Cina, il simbolo del potere politico di Liu Baiyuan è quello della freccia, che si colloca un gradino più in basso, e in opposizione, al potere della spada. Liu, che deve risolvere i conflitti tra le diverse scuole di arti marziali, ha però difficoltà a gestire la propria vita: sua sorella ha subito una violenza sessuale e Liu non sa se far prevalere il proprio orgoglio o scegliere l'affetto che lo lega a lei. Liu finisce improvvisamente coinvolto in un complotto omicida, e il suo percorso si intreccia con quello di una misteriosa donna.
Frecce di giustizia Siamo nel 1920, agli albori della Repubblica Cinese. Nonostante l'unità appena raggiunta, il paese è ancora instabile per le lotte tra i signori della guerra locali, e per le contese tra le varie scuole di arti marziali. A risolvere queste ultime è …
Roma 2012 - Presentato nell'ambito della sezione CinemaXXI dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Judge Archer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Judge Archer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Judge Archer, interessante gongfupian presentato nella sezione CinemaXXI del Festival di Roma, è l'opera seconda del regista cinese Xu Haofeng, già scrittore di successo nonché sceneggiatore del prossimo (e attesissimo) The Grandmasters di Wong Kar-Wai.