Il cacciatore di zombie è un film del 2011 diretto da Alejandro Brugués con Blanca Rosa Blanco e Elsa Camp. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Spagna, Cuba.
L'Avana viene invasa dagli Zombi. I leader comunisti insistono nel sostenere che si tratta di un complotto ordito dagli Stati Uniti per abbattere il governo. Juan è l'unico eroe che può salvare l'isola dai non morti.
Uccidiamo i vostri morti... e parliamo spagnolo! La vecchia Hollywood è in crisi di idee e continua a proporre remake su remake? Niente paura! Ci pensa Cuba a svecchiare il genere horror proponendo un divertissement scatenato e ricco di trovate brillanti. Juan dei morti è …
Date di uscita e riprese - Il cacciatore di zombie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Luglio 2013 (Moviemax); la data di uscita originale è: 13 Gennaio 2012 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Cuba. Ecco alcune delle …
Attualmente Il cacciatore di zombie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il cacciatore di zombie e le nomination:
Il cacciatore di zombie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Il cacciatore di zombie
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il cacciatore di zombie
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Viaggio alla scoperta dell'evoluzione della figura del morto vivente dalle origini alle serie tv che spopolano oggi.
Mercoledì 6 agosto, serata dedicata all'umorismo scorretto di una commedia dal tocco tipicamente francese. Anche la deliziosa Marilyn, interpretata da Michelle Williams (Rai Uno, 5 agosto) caratterizza una settimana segnata da Un weekend da bamboccioni 2 (Sky Cinema 1, 4 agosto).
La curiosa e divertente comedy-horror cubana arriva in alta definizione con un buon reparto audio-video. Purtroppo come extra c'è solo il trailer.
La critica on line premia l'esilarante zombie movie cubano di Alejandro Brugués.
In un mix di luoghi comuni cubani, Juan dei morti è una satira edulcorata che ironizza sulla situazione del paese da cui proviene tradendo, però, un certo affetto.